Ecco come raffreddare Notebook vari ed eventuali, con un semplice passo
Sapete che i Notebook sono i PC che tendono di più a surriscaldarsi? Nel farlo naturalmente si spengono, o si bruciano direttamente. Non è mai una buona notizia quando succede e per questo motivo bisogna trovare qualche modo d’aumentare la dissipazione e diminuire la temperatura. Se volete sapere come raffreddare Notebook, ecco qualche semplice passo che potete effettuare.
Ecco come raffreddare Notebook vari ed eventuali, con un semplice passo!
Leggimi: Queste guide sono molto semplici e pongono soluzioni che possono solamente aumentare lievemente le prestazioni d’un computer.
Sapete che aumentando l’altezza del vostro PC da dietro è possibile aumentare l’entrata d’aria al suo interno? Molti portatili hanno infatti bisogno di raffreddarsi tramite una piccola ventola che aspira l’aria da sotto, rigettandola poi da un lato. Esistono addirittura due o tre sistemi nel quale una ventola deve raffreddare Notebook. Questo sistema è globalmente adatto per tutti, ma soprattutto per portatili che hanno una ventola che aspira direttamente da sotto (dato che ci sono portatili che invece aspirano di lato o non hanno proprio bocchette d’aspirazione).
Tutto quello che dovete fare per raffreddare Notebook è alzarli da dietro. Basta infatti mettere qualsiasi cosa che sia almeno d’un centimetro d’altezza e largo un paio per permettere al portatile d’inclinarsi: questo permetterà alla ventola d’aspirare più aria e perciò raffreddare di più. L’inclinazione inoltre aumenta il nostro comfort nelle sessioni intense di videoscrittura o gaming.
Che ci crediate o no è la stessa logica nel quale si basano gli economicissimi piedistalli per Notebook, il quale non hanno ventole ma solamente una piastra di metallo che serve appunto da rialzo.
E’ tutto!
Comment