Superoneclick root per il tuo Android
Quando dobbiamo modificare il nostro Tablet o Smartphone con tanto di Android abbiamo bisogno di Rootare il nostro dispositivo. In poche parole, ottenere dei permessi speciali che ci permetteranno d’installare programmi e recovery particolari. A volte le operazioni possono essere molto difficili, ma con Superoneclick si può fare tutto…esattamente con un click!
Superoneclick rende il Root di Android estremamente facile!
Tutto quel che dobbiamo fare è scaricare il programma, avviarlo, e inizializzare il Root. Fate caso che in molti casi il Tablet / Smartphone deve essere riconosciuto dal Computer e naturalmente deve essere collegato, perciò installate prima tutti i driver necessari (ricordate anche di abilitare il debug USB all’interno del dispositivo). Inoltre, molti antivirus vedono questo programma come un Trojan, il che è in un certo senso vero: sfrutta un “buco” di Android per sbloccare alcune funzioni al suo interno, agendo come una sorta di programma malizioso ma benigno allo stesso tempo. Quindi non c’è assolutamente nessun pericolo, se non i soliti avvertimenti come la rimozione della garanzia o eventuali rari problemi che possono sorgere dopo la modifica fatta con il Root.
Naturalmente il programma non è fatto da noi, ma da un programmatore esterno del quale abbiamo incluso il link alla pagina primaria. Vi consigliamo tuttavia di scaricare la versione che abbiamo reso disponibile dato che la pagina del’autore ha spesso problemi.
Potete scaricare la versione 2.3.3 qui
Il sito dell’autore è qui ma spesso e volentieri ha problemi
Comment