Hirens boot cd
Il vostro HDD fa le bizze? Siete infettati da una marea di Virus ma non avete tutti i programmi necessari per toglierli? Siete insicuri dell’efficienza dei vostri banchi di RAM? O volete solamente un sistema operativo che, una volta fatto il suo lavoro, si cancella automaticamente da solo? Hirens Boot CD è attualmente la scelta più adatta allo scopo!
Con Hirens boot cd possiamo analizzare, riparare e disinfettare. Tutto in un solo disco!
Esattamente: si tratta d’un piccolo CD pieno di strumenti che funzionano sotto DOS e sotto Windows. Questa collezione comprende programmi come Vivard per riparare i settori danneggiati sul disco e Memtest86+ per testare la RAM. Naturalmente bisogna avviarlo in boot e bisogna avere una piccola conoscenza dell’inglese e qualche infarinatura sopra la media tecnica informatica. Hirens boot cd comprende anche Mini XP, una versione ridotta di Windows XP che funziona solo tramite la RAM del nostro PC (è quindi necessario averne tanta!).
Per farla breve è uno strumento che non deve assolutamente mancare ad ogni laboratorio tecnico oppure al tipico smanettone informatico di turno. Con questo potete anche constatare quanti giorni ha il vostro HDD (con HDH Sentinel) o formattare così tante volte il vostro Hard disk da non far rimanere più nessuna traccia (compresa la sezione di Boot grazie a Boot & Nuke).
Ovviamente si tratta d’un raccolta che potete anche personalizzare ed il team di Hirens non si riserba nessuna responsabilità per un uso errato (così come diciamo anche noi!)
Potete scaricarlo da qui! (il download si trova in fondo)
Fate naturalmente caso che il pacchetto che scaricate viene con un programmino per masterizzare l’iso del CD nel caso siete sprovvisti d’un programma adatto.
Comment