Google Chrome
L’altra volta abbiamo parlato di Firefox, un browser completamente libero che esiste ormai da anni. Ma non dimentichiamoci del più diretto competitore del trio IE – FF … Google Chrome. Questo browser è sempre stato delegato come il “Browser più veloce … e basta!” ma ormai questa frase sta cominciando a diventare piuttosto vecchia per i gusti degli utenti fan di Google di tutto il mondo.
Google Chrome: veloce, sincronia web ma non ancora del tutto compatibile.
Le qualità di questo Browser sono appunto la velocità e la possibilità di sincronizzare una grande quantità di dati verso un Cloud predisposto stesso da Google grazie all’account che potete creare da loro. Google Chrome è inoltre pieno di estensioni con il quale aggiungere o rimuovere varie funzionalità, anche se non è esattamente al livello della quantità di plugin di Firefox. E’ inoltre, come tantissimi (se non tutti) browser presenti sulla rete, completamente gratuito. Nonostante la Google dichiara che i dati vengono regolarmente sincronizzati sul Cloud, Google Chrome comunque salva anche all’interno del nostro HDD i dati più importanti.
Come ogni browser, Google Chrome ha i suoi alti e bassi. Non è esattamente compatibile con tutti i siti presenti sulla rete, ma riesce comunque a cavarsela come si deve in siti che non sono stati adattati del tutto alla potenza di navigazione di questo Browser. Può inoltre importare (Così come fanno gli altri browser!) i dati da altri browser come FF o IE per non dare troppe noie ad utenti che hanno deciso di provare o passare definitivamente alla palla tricolore. In poche parole, vale la pena provarlo per vedere come ci si trova. Tanto non costa nulla e al massimo un terzo browser non guasta mai.
Potete scaricarlo da qui!
Comment