Scopriamo il browser Firefox
Quando si tratta di navigare, dobbiamo spesso sceglierci un Browser. Una volta la scelta era facile: Internet Explorer e via. Ma poi sono arrivati Browser che mediamente funzionano meglio di IE, anche se dipende dai casi. Firefox è uno di questi casi.
Più protetti ed equipaggiati: ecco come si presenta Firefox.
Il motto di Firefox è certamente quello di essere più protetti ed equipaggiati attraverso le centinaia di plugins ed estensioni che si possono installare per permettere così una navigazione più dettagliata o comunque facilitata da diversi altri programmi terziari.
Il punto è che certamente ogni browser ha i suoi buchi, solo che Firefox naturalmente tende ad averne di meno rispetto ad altri programmi, o almeno così si crede (dato che a fine Aprile 2013 è spuntata un infezione che usava Firefox, ma Internet Explorer ne ha avute molte di più da inizio anno). Avere più browser nel sistema comunque non è certo un malanno e Firefox vale la pena tenerlo come una riserva o come Browser attivo tutto il tempo.
Come tutti i Browser hanno bisogno di Java o Flash per funzionare propriamente su ogni sito, perciò non fateli mai mancare!
Potete scaricarlo da qui!
Comment