Defraggler, i nostri dati deframmentati e per sempre
Se c’è qualcosa d’importante da fare sempre nel nostro computer, è quello di tenere Deframmentato il sistema il più possibile. Quando infatti il nostro disco si frammenta, questo ha delle difficoltà a leggere e scrivere con velocità dato che i dati sono sparsi a casaccio all’interno del disco (Un HDD è sinteticamente incapace di scrivere con ordine perché deve appunto farlo con velocità). Quel che dobbiamo trovare è un buon programma per deframmentare (lasciando perdere quello di Windows) e questo è certamente Defraggler!
I nostri dati deframmentati e per sempre con Defraggler!
Defraggler fa sempre parte della collana Piriform (del quale avete già visto Ccleaner) e viene in due forme: gratuito e professionale. Naturalmente noi c’intendiamo per i programmi gratuiti e perciò ci dedicheremo alla versione Free. Questa versione è già abbastanza potente da sé e ci permette di deframmentare il nostro disco completamente, compreso lo spazio libero e, cosa molto importante, la deframmentazione dei file all’avvio. Ha inoltre molte altre funzioni come lo spegnimento automatico dopo che ha finito la deframmentazione e regole come lo spostamento dei file grandi all’interno del disco e la schedulizzazione dei drive da deframmentare progressivamente. Può essere sostituito tranquillamente al posto del Defrag di Windows così da far deframmentare il disco regolarmente da Defraggler.
Anche se non è uno dei migliori programmi in circolazione per fare queste cose, rimane comunque il miglior programma gratuito per farlo. Ve lo consigliamo caldamente per tenere il vostro PC in completa salute!
Potete procurarvelo qui!
Comment