Ccleaner, salutiamo pure la spazzatura del nostro HDD

Il nostro computer è sempre in attività. Quando lo lasciamo da solo, Windows fa un Index dei nostri file più usati. Quando invece ci stiamo lavorando è ovvio: una grandissima quantità di dati scorre al suo interno. Così come viene usato però, l’accumolo di file e dati “spazzatura” rallentano il sistema. Ccleaner è qui per risolvere i nostri problemi.
Con Ccleaner, salutiamo pure la spazzatura del nostro HDD!
Ccleaner (Crap Cleaner) è letteralmente un programma che pulisce il nostro sistema sia dai file inutili che anche da quelli che possono minare la nostra privacy. Possiamo infatti eliminare i file temporanei di sistema ed anche le Password del nostro Browser. Diamine, è perfino possibile fare la bonifica dello spazio libero così da eliminare qualsiasi traccia di file eliminati in passato. Si può scegliere d’effettuare più passaggi per ogni eliminazione ed ha inoltre uno strumento per la manuntenzione del registro (Solo correzione ed eliminazione però, niente deframmentazione). In passato le sue versioni sono state un po’ instabili, ma con l’arrivo della versione 4 (e probabilmente future) il tutto è decisamente una passeggiata sicura. Garantito per Windows XP, Seven ed 8!
Ricordate naturalmente che questo non è certo l’unico programma da possedere nel vostro PC! Per una perfetta manuntenzione, Ccleaner è però un elemento da possedere dato che è gratuito (Anche se esiste la versione Pro, ma almeno la Free è ancora gratis per sempre). Non fatevelo mancare, soprattutto se ci tenete alla vostra privacy!
Potete trovare il programma qui!
Comment