Audacity, ciò che registrate sarà manipolato a vostro piacere
A volte abbiamo un file MP3 da modificare a nostro piacere per cercare di contenerne la qualità (e quindi il peso) oppure vogliamo tagliare parti fastidiose. Ma anche riuscire a registrare qualcosa senza limitazioni nella durata audio e con facili selezioni della fonte. Audacity può attualmente soddisfare tutte queste nostre esigenze, ed indovinate un po’? E’ completamente gratis.
Con Audacity ciò che registrate sarà manipolato a vostro piacere!
Usato da moltissimi in giro per il mondo, Audacity è un programma che ci permette di manipolare i file audio più usati (WAV, MP3 e compatibili) inserendo vari effetti di base, tagliando e incollando varie parti sonore che più ci pare e ci piace. E’ uno strumento molto adatto anche per comprimere i nostri MP3 cambiando il suo bitrate e come programma non ha bisogno di particolari protocolli (Java,.NEt o Flash…non ne ha affatto bisogno). Audacity è anche molto piccolo nelle sue dimensioni e non prende parecchia potenza processore/memoria. E’ un programma semplice, modesto, ma sopratutto utile e leggero. Può registrare attraverso il dispositivo di vostra scelta senza intralciare con altri programmi ed è inoltre compatibile con tutti i sistemi operativi al momento presenti sul mercato (parlando della Microsoft naturalmente).
Audacity è insomma un utile programma che può risultare un valido compagno per chi rimesta con suoni e musiche ogni giorno o un occasionale utilità per chi sta davanti il PC tutto il giorno.
Potete scaricare il programma da qui!
Comment