Peso cartella su OSX
Ebbene sì: qualche volta parliamo anche di Mac. Oggi parliamo infatti di OS X. Esiste in molte versioni, ma oggi guardiamo il Mountain Lion. Questo grazioso sistema operativo è particolare, ma per gli utenti abituati a Windows ci sono diverse “gravi” mancanze. Ad esempio il sistema operativo non indica il peso d’una cartella con Finder. Ma è possibile abilitare il peso cartella su OSX?
Ecco come abilitare il peso cartella su OSX con Finder
E’ attualmente possibile, ma solamente attraverso una particolare visualizzazione. Per farlo bisogna andare in Finder, cambiare la visualizzazione a lista, cliccare sullo spazio vuoto con il tasto destro ed abilitare le opzioni per la visualizzazione. Una specie di menù con dei check verrà esteso a voi. Basta che cercate la funzione “calcola tutto” (calculate all sizes) ed automaticamente le cartelle visualizzeranno il loro effettivo peso sul nostro HDD.
Vi rendo noto che questo funziona solamente in visualizzazione lista e non tutti i sistemi operativi Apple ne sono compatibili. Provateci, magari il peso cartella su OSX per voi sarà possibile…
Comment