Cambiare seriale di Windows 7

Avete appena preso una nuova licenza con un nuovo seriale, ma applicandolo al vostro sistema operativo questo non ha modificato il vostro seriale? Sono cose che possono accadere. Ma potete per fortuna cambiare seriale con qualche semplice passo, basta seguire questa guida!
Ecco come cambiare seriale in Windows 7. Facile e veloce!
Leggimi: Questa guida è a scopo informativo. Qualsiasi immissione di seriali piratati o illegali non rientrano nelle nostre responsabilità, ma solo dell’utente finale.
Per prima cosa dobbiamo entrare nel Prompt dei comandi. Per farlo ci sono diversi modi: andare in esegui (CTRL+MAIUSC+ESC e quindi Nuova operazione – CMD, oppure abilitarlo nel menù avvio) oppure cercarlo semplicemente nel menù avvio. Potete trovarlo in tutti i programmi – accessori.
Una volta avviato il prompt dei comandi dovete digitare questo per cambiare seriale:
slmgr.vbs -ipk <codice seriale>
Ricordate che per cambiare seriale dovete naturalmente avviare prompt dei comandi in amministratore (tasto destro – esegui come amministratore). Naturalmente in Esegui i programmi vengono sempre avviati come amministratore, perciò questo passo non è necessario sempre.
Una volta che avete cambiato seriale dovete convalidarlo, altrimenti Windows 7 finirà per disabilitarsi da solo nei prossimi giorni. Per convalidarlo (ricordate che serve una connessione ad internet per questo) digitate il seguente comando:
slmgr.vbs –ato
A questo punto il vostro seriale sarà convalidato.
Complimenti! Ora sapete cambiare seriale e convalidarlo.
Comment