Ti hanno bloccato su WhatsApp? Ecco come scoprirlo
WhatsApp è il client di messaggistica più diffuso al mondo. Nonostante esistano valide alternative, la sua diffusione capillare lo ha reso predominante in questo settore.
A dispetto degli enormi numeri che fa registrare quando si tratta di iscrizioni, pochi in realtà conoscono la maggior parte di funzionalità che questa app possiede: con il progredire delle versioni infatti, le feature disponibili sono aumentate a dismisura.
Non vuoi più sentire una persona? Bloccala!
Per esempio, una delle più utilizzate, è la possibilità di bloccare un numero per non ricevere più messaggi da esso: una soluzione drastica che spesso viene presa dopo una litigata o quando i rapporti tra due persone si deteriorano.
Si tratta di casi talmente frequenti che gli stessi sviluppatori dell’app si sono impegnati per creare un metodo di blocco piuttosto efficiente e che, soprattutto, lasci ben pochi segnali in tal senso.
Chi subisce il blocco però, non se ne può accorgere… a meno che non utilizzi un piccolo trucchetto recentemente scoperto.
Ti hanno bloccato su WhatsApp? Fai questa semplice prova…
Quando si blocca un contatto, i contatti tra il nostro account e il suo terminano. Lui, inconsapevole, continuerà a recapitarci messaggi che però non giungeranno a destinazione.
Se ti trovi dall’altra parte della barricata, come puoi sperare di capire in poco tempo se sei realmente stato bloccato? Semplice!
Basta creare un gruppo e inserire la persona in questione: se è impossibile aggiungerla, allora vuol dire che quel numero ti ha bloccato su WhatsApp.
Cosa vede generalmente un contatto bloccato?
Se invece sei tu che vuoi bloccare un numero su WhatsApp, devi sapere che con questa operazione non solo non riceverai più i suoi messaggi, ma non vedrai neanche più qualunque tipo di aggiornamento di stato e l’ultimo accesso.
Va però chiarito come, pur non sbloccando un contatto, questo potrebbe tornare a comunicare con noi nel caso si cancelli il suo contatto dalla rubrica interna dell’applicazione.
Cosa succede se cancello un contatto bloccato da WhatsApp?
Per eliminare in maniera totale e definitiva un numero, cancellarlo dall’app può non essere una buona idea. Così facendo infatti, di fatto si sblocca il contatto e arriveranno tutti i messaggi che erano stati bloccati.
Di fatto, cancellare dalla rubrica del software, serve solo a sbloccare l’utente indesiderato. Un’azione più utile in tal senso è intervenire direttamente sulla rubrica del cellulare, eliminando il contatto direttamente dalla radice: in questo caso, finalmente potrai finalmente esserti liberato della persona sgradita!