Posta elettronica con Mailbird for Business
Nonostante oggi le alternative di certo non manchino e i mezzi per comunicare si moltiplichino di continuo, l’email continua ad avere un ruolo molto importante, in particolare nel mondo del lavoro. Spesso però il rapporto che abbiamo con la posta elettronica non è dei migliori. Perdiamo molto tempo a causa dello SPAM e non sempre riusciamo a gestire in modo efficace i nostri contatti. L’email marketing ha un grande potenziale, ma a causa di software e servizi inadatti rischia di risultare inefficace. C’è poi la questione della privacy. Molti hanno dubbi su come muoversi per operare sempre nei confini della legalità.
Mailbird for Business: principali caratteristiche e funzionalità
Un buon software, veramente completo e versatile, che permette di gestire l’email in modo professionale e completo, evitando perdite di tempo e altre insidie, è senza dubbio Mailbird for Business. Un software professionale che permette di avere un casella di posta elettronica unificata, riducendo tempi e complicazioni tra le più classiche nella gestione delle email.
Questa soluzione permette di gestire tutte le proprie caselle e i propri contatti, anche provenienti da diversi account, in modo veramente facile, tramite un’unica casella. Si può adattare Mailbird alle proprie preferenze, grazie a numerosi layout personalizzabili e lo si può integrare con popolari app, come gelle di Facebook e Twitter, ma anche Whatsapp, Dropbox, Google Calendar, Asana e molte altre ancora, così da trasformarlo in uno strumento veramente potente e completo per la propria comunicazione.
Chi non ama molto la posta elettronica la accusa di far perdere troppo tempo, visto che spesso è difficile individuare le email veramente importanti, distinguendole da quelle poco urgenti o magari del tutto inutili, come quelle che contengono pubblicità non richiesta. Per aiutare chi vuole ottimizzare il tempo da dedicare alla lettura delle email, Mailbird ha pensato ad un’apposita funzionalità Snooze che consente di concentrarsi solo sui messaggi più rilevanti.
Altra feature senza dubbio interessante, che offre questo strumento è poi quella della lettura veloce che permette quasi di volare tra le email, con un’esperienza d’uso veramente innovativa. Molto apprezzato da chi usa l’email prevalentemente per lavoro è il collegamento della piattaforma con Linkedin, una connessione rapida e semplice, che può portare a notevoli vantaggi nel proprio business. Sempre nell’ottica di semplificare e velocizzare il più possibile l’accesso alle informazioni, Mailbird integra poi una sofisticata ricerca degli allegati, che permette di trovare anche i file più vecchi, in tempi rapidissimi.
Per rendere lo strumento ancora più personalizzato e performante è anche possibile impostare delle scorciatoie, come apposite parole chiave o combinazioni di tasti che ci aiutino ad archiviare messaggi o comporne di nuovi in modo più rapido. Malbird punta a semplicità e completezza e persegue efficacemente questi obbiettivi. Attualmente supporta ben 17 lingue, compreso l’italiano e questa caratteristica sta contribuendo ad una sua rapida diffusione internazionale.
12 funzionalità innovative in 12 settimane
Tra i punti di forza di Mailbird c’è la continua ricerca di strumenti e funzionalità che aiutino ad ottimizzare al massimo l’utilizzo della posta elettronica come strumento di comunicazione, in particolare in ambito professionale.
Il team che lavora allo sviluppo della piattaforma è instancabile e continuamente alla ricerca di nuove caratteristiche che possano semplificare in modo rilevante la vita di chi per lavoro usa molto la posta elettronica.
Nelle ultime 12 settimane Mailbiird si è arricchito di ben 12 funzionalità, tutte molto interessanti e spesso veramente innovative. Una nuova funzionalità ogni settimana.
Le funzionalità lanciate in questo periodo sono state:
- Calendario nativo;
- Emoji di Windows 10;
- Ricerca avanzata;
- Immagini di sfondo;
- Spostamento di e-mail tra account;
- Annullamento dell’invio;
- Annullare l’iscrizione al pulsante newsletter;
- Caricamento dell’immagine della firma;
- Invia più tardi;
- Integrazione con WhatsApp;
- Ricerca allegati;
- Monitoraggio e-mail;
Queste e le altre caratteristiche dello strumento fanno capire piuttosto bene quale sia la vision alla base del suo sviluppo. Mailbird vuole costruire a sviluppare una relazione più salutare con la posta elettronica, ovvero un uso dello strumento email che risulti, nel quotidiano, più veloce, efficace, performante e magari perfino divertente. Spesso, in particolare sul luogo di lavoro, alla posta elettronica sono associate elevate dosi di ansia e stress, ma Mailbird ha le carte in regola per far cambiare profondamente questa percezione.
Per ulteriori informazioni getmailbird.com