iPhone X: 5 trucchi per sfruttarlo al massimo
iPhone X ha rivoluzionato la vita di tanti appassionati fan di Apple. Effettivamente questo dispositivo ha portato una serie di innovazioni che probabilmente non solo stanno segnando il presente, ma influenzeranno anche il futuro di tutto l’ambito mobile.
Nonostante ciò, non tutti utilizzano al 100% il proprio dispositivo: iPhone X infatti ha delle grandi potenzialità che solo in pochi riescono a sfruttare a 360 gradi.
5 consigli per spingere al massimo il tuo iPhone X
Una volta acquistato il tuo melafonino non vorrai vostrarlo semplicemente come un oggetto chic, vero? Continua a leggere per poter comprendere alcune delle particolari capacità di questo dispositivo.
Settare il Face ID
Una delle novità più curiose che hanno accompagnato l’ultima fatica del colosso di Cupertino è il riconoscimento facciale, ovvero una tecnologia che consente al cellulare in questione di sbloccarsi solo se davanti alla telecamera si presenta il nostro volto.
Per poter far funzionare il Face ID, è necessario però prima impostarlo facendo scannerizzare il proprio volto. Una volta fatto ciò, potrete sbloccare il dispositivo semplicemente… mettendoci la faccia!
Ricaricare il tuo iPhone senza fili? Si può fare!
Nonostante le opzioni di ricarica veloce, le batterie degli iPhone (così come la maggior parte dei smartphone) si ricaricano piuttosto lentamente e con l’impedimento del filo.
Se utilizzi intensamente il tuo smartphone, potrebbe finire che esso rimane attaccato al muro più tempo che in giro con te. Apple ha però studiato una tecnologia di ricarica wireless che ha introdotto proprio con la sua ultima creatura. Addio ai fili dunque, quando si vuole ricaricare il proprio iPhone X!
Compatibilità con Apple Watch
Apple Watch e le app a esso collegate, sono compatibili con iPhone X. Ciò comporta una monitorizzazione più accurata delle proprie attività fisiche e un’esperienza più immersiva e coinvolgente nelle pratiche sportive.
Apple Pay: un nuovo modo di pagare
l’app Apple Pay arriva anche nel nostro paese, consentendoci di poter effettuare transazioni senza doverci avvalere di una carta di credito o di una prepagata. Questo metodo di pagamento, in America già piuttosto diffuso da diverso tempo, è giunto in Italia proprio in concomitanza con il debutto dell’ultimo smartphone targato Apple.
Animoji: le nuove emoticon animate e simpatiche!
Una simpatica novità di questi dispositivi riguarda le animoji, una versione “avanzata” delle più classiche emoticon. Queste immagini appaiono animate e gli smile utilizzati nei messaggi muoveranno le labbra come se stessero parlando realmente… nulla di rivoluzionario, ma un simpatico tocco di classe degli sviluppatori.