Riattivare le anteprime in windows

Durante le operazioni di Tweak può succedere, oppure che Windows rileva che le prestazioni del nostro Computer non sono adatte a tenere quella funzione: l’anteprima nelle icone nonostante ciò è molto utile per molti per vedere se l’immagine che si sta cercando è proprio quella. Ma se non lo troviamo nelle proprietà di sistema, com’è possibile riattivare le anteprime?
L’icona non fa vedere l’immagine? Ecco come riattivare le anteprime.
L’operazione è molto facile. Prima di tutto andiamo in Pannello di controllo. Dopodiché scriviamo nella ricerca in alto a destra “Opzioni cartella”. In questo modo lo troveremo subito. Cliccandoci s’aprirà la funzione per permetterci di giostrare alcune delle funzioni di Windows che riguardano in particolare le cartelle. Andate naturalmente in visualizzazione.
All’interno di questo è probabile che troveremo l’opzione per riattivare le anteprime alle icone. Possiamo liberamente attivarlo così da reimpostare il tutto a nostro piacimento. Possiamo inoltre attivare tante altre funzioni, fra il quale l’utile abilitazione di vedere l’estensione dei files così da poterli modificare con facilità. Da qui, una volta fatte tutte le modifiche necessarie, date l’OK e se necessario riavviate il PC. Nel caso controllate in una cartella piena d’immagini e ricordatevi di tenere l’impostazione della visualizzazione (Tasto destro => Visualizza) su Icone medie o più grandi per notare l’anteprima in funzione.
E’ tutto!