Cosa si intende per agenzia Google Partner
Essere un’agenzia Google Partner significa poter accedere ad una serie di prodotti messi a disposizione da Big G. per creare delle interessanti campagne marketing. Questo programma è indicato per tutte le agenzie, i consulenti del marketing ed i professionisti che già devono gestire uno o più account Adsense. Quando comunque si decide di accedere a questo particolare programma è necessario tenere conto che ci sono punti di forza e svantaggi quindi è bene cercare di valutare bene tutti gli aspetti inerenti all’accesso a questo particolare programma.
Una tra gli aspetti importanti del programma partner è la possibilità di accedere alla google academy che permette di ottenere dei corsi specializzati al fine di ottenere tutte le conoscenze necessarie per poter lavorare in questo particolare campo. È interessante notare la struttura dei corsi che permette di seguire gli interessanti corsi online e partecipare ai laboratori in modo da mettere in pratica tutto ciò che si è appreso in precedenza prima di accedere alle campagne vere e proprie.
Quali sono i vantaggi di diventare un’agenzia Google Partner?
Un’azienda o un professionista che vuole diventare un punto di riferimento nel marketing su Google, secondo le statistiche il motore di ricerca con sede a Mountain View ricopre un ruolo quasi egemone negli Stati Uniti ed in buona parte d’Europa, non può esimersi dall’accedere al programma partner di Big G.
Proprio per questo motivo, ottenere un badge Google Partner significa che alcuni dipendenti, i responsabili al marketing, non solo hanno frequentato i corsi proposti dal programma ma hanno anche superato tutti gli esami necessari per conseguire il tanto agognato attestato. Le aziende che ne fanno richiesta inoltre possono accedere alle specializzazioni che permettono di fare un passo in avanti rispetto al semplice badge con le aree di specializzazione che possono offrire un ottimo modo per dimostrare conoscenze specifiche, oltre a quelle base.
Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto che gli utenti partner possono accedere ad una serie di corsi di formazioni ed eventi che sicuramente rappresentano un punto di forza per coloro che operano in questo campo.
Perché un potenziale cliente dovrebbe scegliere un’agenzia Google Partner rispetto ad una senza certificazione?
In buona sostanza bisogna tenere presente che il potenziale cliente si deve affidare ad una persona che non conosce mettendo nelle sue mani non solo una determinata somma di denaro ma anche il futuro della propria azienda. Per queste ragioni la scelta della web agency non è una decisione da prendere a cuor leggero poiché una scelta errata potrebbe creare non pochi problemi alla propria attività. Proprio per questo motivo Big G ha deciso di creare dei corsi ad hoc per svelare tutti i segreti del suo motore di ricerca.
L’agenzia Google Partner cos’ha in più rispetto alle altre?
Per concludere questa guida è necessario ricordare che non importa se tu hai una web agency Roma o qualsiasi altra città italiana se ci si vuole presentare come un professionista del settore marketing su Google è necessario entrare nel circuito di Google Partner.